Come tenere in salute il proprio marmo

Il marmo è uno degli elementi più eleganti, viene utilizzato per il rivestimento di piani, tavoli e pavimentazioni, tantissime varietà e colori, si adattano perfettamente a qualsiasi design, classico o moderno.

 

E’ preferibile non trattarlo con agenti acidi, infatti il contatto con liquidi acidi, come l'aceto, decalcificanti chimici, la candeggina, la cola, ecc. possono aggredire la superficie lucida, con la probabilità di macchiarlo e danneggiarlo irreparabilmente.

 

Per la pulizia giornaliera del marmo, quando lo sporco non è particolarmente stratificato, è sufficiente pulire la superficie della pietra con una spugna morbida bagnata in acqua tiepida.

 

Quando lo sporco è più inteso, con evidenti zone grasse, è possibile aggiungere qualche goccia di detergente neutro, esempio il detergente per i piatti, per una finitura lucida e senza aloni ripassare con un panno morbido ed asciutto.

 

 

Che siano scale o piani di lavoro, prendiamoci cura del nostro marmo, in modo semplice e naturale, solo così lo vedremo lucido e perfetto per molti decenni.

Commenti: 0